Reclami


Il Contraente e l’Assicurato, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, hanno facoltà di inoltrare reclamo per iscritto, comprensivo dei propri dati identificativi, estremi della polizza e oggetto all’impresa di assicurazione o all’intermediario, ai contatti di seguito riportati:

 

IMPRESE DI ASSICURAZIONE/INTERMEDIARIOFAXEMAILLINK
HELVETIA Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA – Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia – Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis, 21 – 20139 Milano (MI)025351794reclami@helvetia.itReclami
HELVETIA Vita S.p.A. – Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis, 21 – 20139 Milano (MI)025351794reclami@helvetia.itReclami
XL Insurance Company SE
Corso Como 17, 20154 – Milano (MI)
02 85900 1xlcatlinservices@legalmail.itReclami

 

 

Entro il termine massimo di quarantacinque giorni, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa, Il Contraente e l’Assicurato potranno rivolgersi all’IVASS mezzo posta (all’indirizzo IVASS – Servizio tutela del Consumatore – Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma), tramite fax (06.42133206), o scrivendo all’indirizzo PEC tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS (www.ivass.it – sezione Per i Consumatori – Reclami – “Guida ai reclami”), corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Per la risoluzione di liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito della Commissione Europea http://www.ec.europa.eu/fin-net.

 

Conflitto D'Interesse

 

Nota informativa riguardante il conflitto di interesse: https://www.helvetia.com/it/web/it/common-page/conflitto-di-interessi.html